Cos'è

Il Registro Elettronico è un software il cui uso è finalizzato alla dematerializzazione, allo snellimento delle procedure ed a garantire e promuovere un accesso facilitato all’informazione da parte di studenti e famiglie.

A cosa serve

Permette di gestire il registro di classe, il registro dei docenti, le pagelle e le comunicazioni con le famiglie

Come si accede al servizio

Cliccare sul pulsante per accedere

Servizio online

Clicca sul link per accedere al registro elettronico

Luoghi in cui viene erogato il servizio

  • indirizzo

    Via Garibaldi 72, Pietrasanta

  • CAP

    55045

  • Orari

    Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì con orario 8,15-13,15 (nei giorni senza rientro); 8,15-16,15 (nei giorni con rientro). Le classi 1^-2^-3^ effettueranno un rientro pomeridiano mentre, le classi 4^-5^ due rientri.
    E' possibile usufruire di un orario prolungato fino alle 14,30 con mensa, previa disponibilità di organico e in base ai criteri di selezione in caso di esubero di richieste. L'adesione al progetto prolungamento orario, vincolante per l'intero anno scolastico, deve essere effettuata al momento dell'iscrizione alla cl.1^ o entro il 10 giugno per le classi successive.

  • Email
  • PEC
  • Telefono

Cosa serve

Per poter utilizzare il registro elettronico bisogna disporre di un dispositivo digitale (computer, notebook, netbook, tablet, smarthphone, ecc.)

Tempi e scadenze

Utilizzabile durante tutto l'anno scolastico

Gen

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Il DL 6 luglio 2012 n. 95, convertito dalla legge 7 agosto 2012 n. 135, al Titolo II specifica, tra l’altro, che “... a
decorrere dall’anno scolastico 2012-2013 le istituzioni scolastiche ed educative redigono la pagella degli
alunni in formato elettronico. La pagella elettronica ha la medesima validità legale del documento cartaceo
ed è resa disponibile per le famiglie sul web o tramite posta elettronica o altra modalità digitale.... A
decorrere dall’anno scolastico 2012-2013 le istituzioni scolastiche e i docenti adottano registri on line e
inviano le comunicazioni agli alunni e alle famiglie in formato elettronico.”
L’applicativo “registro elettronico”, dunque, viene introdotto per consentire la dematerializzazione e lo
snellimento delle procedure, nonché per garantire e promuovere l’accesso all’informazione da parte di
studenti e famiglie.