sede della scuola primaria “Barsottini”

sede della scuola primaria "Barsottini"

Descrizione

L’edificio è circondato da un ampio giardino con diverse tipologie di alberi da frutto e alberi tipici del litorale versiliese e si articola su due piani con 5 aule ampie e luminose.

La scuola è dotata inoltre di: una piccola biblioteca, un laboratorio di informatica, un laboratorio scientifico corredato da strumenti per le attività sperimentali, un laboratorio di pittura, un’aula morbida, un salone e un’ampia sala mensa.

Tutte le aule sono dotate di lavagne multimediali o di monitor interattivi.

I servizi igienici sono doppi, completamente rinnovati, e dotati di sistemi contro lo spreco dell’acqua.

Gli ultimi interventi edilizi hanno portato una nuova pavimentazione, nuovi infissi e un adeguamento della struttura antincendio, uscite di sicurezza e scale, come da normativa.

I due ingressi della  scuola sono dotati di rampe per disabili

La scuola utilizza per l’attività sportiva la limitrofa palestra “Paolo Tommasi” dotata di adeguate attrezzature sportive e gestita dall’ente Comunale.

Ospita

Elementi di interesse

palestra “Paolo Tommasi”

Utilizzata dalla Scuola e gestita dal Comune