logo libri di testo

Libri di testo

Adozione dei libri di testo per l'anno scolastico 2025-2026

Cos'è

Il collegio dei docenti, in base alle richieste dei singoli docenti veicolate attraverso i consigli di classe e di interclasse, delibera la scelta dei libri di testo da adottare.
Il collegio dei docenti è tenuto a deliberare le adozioni nell’anno scolastico precedente, così da consentire agli alunni di iniziare l’anno scolastico con tutti i libri necessari. Ad anno scolastico iniziato non è consentito modificare quanto deliberato nel precedente anno scolastico

 

A cosa serve

Per l’anno scolastico 2025/2026 le indicazioni relative all’adozione dei libri di testo sono impartite con la nota MIM n. 14536  del 8 aprile 2025

Come si accede al servizio

Accedendo al sito online dell AIE

 

Servizio online

Clicca sotto (tasto viola)  per accedere al sito dell AIE - Adozione libri di testo a.s.2024-25 oppure clicca direttamente i seguenti link per la tua scuola:

SCUOLA SECONDARIA 1 GRADO BARSANTI LUMM83401C - PIETRASANTA

SCUOLA PRIMARIA FORLI LUEE83405N loc.VALLECCHIA

SCUOLA PRIMARIA BARSOTTINI LUEE83402E Loc. AFRICA

SCUOLA PRIMARIA PASCOLI LUEE83401D - PIETRASANTA

Luoghi in cui viene erogato il servizio

  • indirizzo

    Via Garibaldi 72, Pietrasanta

  • CAP

    55045

  • Orari

    Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì con orario 8,15-13,15 (nei giorni senza rientro); 8,15-16,15 (nei giorni con rientro). Le classi 1^-2^-3^ effettueranno un rientro pomeridiano mentre, le classi 4^-5^ due rientri.
    E' possibile usufruire di un orario prolungato fino alle 14,30 con mensa, previa disponibilità di organico e in base ai criteri di selezione in caso di esubero di richieste. L'adesione al progetto prolungamento orario, vincolante per l'intero anno scolastico, deve essere effettuata al momento dell'iscrizione alla cl.1^ o entro il 10 giugno per le classi successive.

  • Email
  • PEC
  • Telefono

Cosa serve

Si tratta dell’elenco dei libri di testo adottati dalla Scuola

Tempi e scadenze

Entro la seconda decade di maggio devono essere deliberate dal collegio dei docenti le adozioni dei testi scolastici, per tutti gli ordini e gradi di scuola, per l’anno scolastico 2024/25. La scadenza nella circolare ministeriale numero 6740 del 15 febbraio 2024.

Apr

Documenti

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

I collegi dei docenti possono confermare i testi scolastici già in uso, o procedere a nuove adozioni. Le nuove adozioni possono riguardare i primi volumi di un corso (classi prime e quarte della scuola primaria, classi prime della scuola secondaria di primo grado, classi prime e terze e, per le sole specifiche discipline in esse previste, classi quinte della scuola secondaria di secondo grado) ovvero i volumi unici.