Cos'è

La biblioteca scolastica fa parte dell’ambiente di insegnamento e apprendimento della scuola. Fornisce risorse e servizi che supportano studenti, personale, famiglie. Le risorse, lo spazio fisico e il personale della biblioteca hanno un enorme potenziale per fare la differenza per i risultati degli studenti, l’equità educativa e il loro benessere sociale ed emotivo.

A cosa serve

Le biblioteche scolastiche sono importanti perché possono aiutare ogni membro della tua comunità scolastica – studenti, personale, famiglie – ad acquisire nuove conoscenze, abilità e disposizioni per l’apprendimento e lo sviluppo personale che useranno per tutta la vita.

Accedi alla bibiloteca online

Accesso online

Utilizzabile sempre

La biblioteca è parte integrante della vita culturale e sociale della scuola. Può essere un punto centrale in cui le persone possono leggere, partecipare ad attività culturali e accedere alle informazioni. Il team della tua biblioteca sa cosa rende unica la tua comunità scolastica. Il personale della biblioteca sviluppa raccolte e servizi e crea un luogo che rifletta e accolga i diversi lettori e studenti all’interno della comunità scolastica.