sede della scuola secondaria di 1° grado “Barsanti”

sede della scuola secondaria di 1° grado "Barsanti"

Descrizione

La scuola Barsanti ha aderito negli ultimi anni alla Didattica per Ambienti di Apprendimento, che prevede aule tematiche in cui gli studenti si spostano autonomamente al cambio dell’ora, sotto la vigilanza del personale scolastico. Ad ogni alunno è stato assegnato un armadietto dove può riporre il materiale. Tale tipo di didattica favorisce negli studenti la responsabilizzazione, l’autonomia, la cura degli spazi e del materiale comuni.

Sono presenti aule-laboratorio attrezzate in modo specifico sulla base della disciplina che vi si insegna: 3 aule per Italiano, 2 per Storia/ Geografia, 2 aule per Matematica, 1 per Geometria, 1 per Scienze, 3 aule per le Lingue Straniere (aule multiculturali), 1 per Arte, 1 per Musica, 1 per Tecnologia, 1 palestra.

Ogni aula è dotata di schermi multi-touch o LIM.

È inoltre presente un laboratorio Multimediale dotato di pc portatili, uno schermo multi-touch e banchi componibili e una biblioteca per gli alunni.

Il plesso è cablato; è, inoltre, dotato di ascensore e di rampa per disabili all’ingresso.

sede della scuola secondaria di 1° grado "Barsanti"

Rampa per disabili

Ascensore interno