Scuola primaria “G. Pascoli”

Codice Meccanografico: LUEE83401D

La Mission della nostra Scuola è articolata nel P.T.O.F. ed è essenzialmente EDUCATIVA, là ove si intende coniugare utilmente l’ISTRUZIONE e la FORMAZIONE per educare l’alunno al “saper essere”. Da anni i bambini e le bambine della scuola primaria Pascoli vengono coinvolti in progetti ambientali, di musica e di teatro.

Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì con orario 8,30-12,30 (nei giorni senza rientro); 8,30-16,45 (nei giorni con rientro). Le classi del primo ciclo effettuano due rientri pomeridiani nei giorni di martedì e giovedì; le classi del secondo ciclo nei giorni di lunedì e mercoledì. I genitori che lavorano possono chiedere un’autorizzazione per l’ingresso anticipato dei propri figli, anche scaricando il modulo direttamente dal sito.

Tutte le classi possono inoltre usufruire di un orario prolungato fino alle 14,30 nei giorni con orario antimeridiano, escluso il venerdì. La richiesta dei genitori deve essere effettuata all’inizio dell’anno scolastico presso la segreteria.

I colloqui individuali con i genitori avvengono di regola  in occasione della consegna del documento di valutazione degli alunni e nei mesi di dicembre e aprile. Oltre questi incontri stabiliti ogni docente, all’inizio dell’anno scolastico, fisserà i giorni per i ricevimenti mensili.

Via Garibaldi 72, Pietrasanta

Tutte le classi possono inoltre usufruire di un orario prolungato fino alle 14,30 nei giorni con orario antimeridiano, escluso il venerdì. La richiesta dei genitori deve essere effettuata all'inizio dell'anno scolastico presso la segreteria.

Responsabile : Monia Speroni