Scuola primaria “Barsottini”

Codice Meccanografico: LUEE83402E

La scuola primaria “P. G. Barsottini” si trova nel quartiere Africa alla periferia di Pietrasanta.
E’ organizzata a tempo pieno ed è formata da cinque classi su cui operano due insegnanti titolari, l’insegnante di Religione Cattolica, l’insegnante di lingua inglese e l’insegnante di sostegno in caso di presenza di bambini certificati. E’ prevista l’attività alternativa per coloro che scelgono di non avvalersi delle ore di religione.

Le famiglie possono usufruire su richiesta autorizzata, tramite modulo da scaricare dal sito dell’Istituto, del servizio pre-scuola che accoglie i bambini già dalle ore 7:50.

La scuola è dotata di numerosi spazi dove si può lavorare a piccoli gruppi o a classi aperte, di laboratori multimediali, di scienze e di attività manuali come pittura, tessitura, creta e bricolage. E’ presente una biblioteca che viene periodicamente aggiornata con le ultime novità editoriali. E’ collocata in un’area verde, dotata di uscite di sicurezza ed è circondata da un ampio giardino, utilizzato non solo per le ore ricreative ma anche per le attività relative al progetto “Orto”. L’educazione fisica viene svolta nella palestra “Paolo Tommasi”, adiacente alla scuola, con esperto esterno.

Via della Svolta (loc.Africa),Pietrasanta

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 16:30